about 

Michele Greco, un artista che passa da un genere all'altro, tra pittura e scultura, e da una tecnica all'altra, utilizzando colori ad olio, acrilici, smalti, legno, metallo, resine, cartoni e variando i soggetti con la creazione di figure e forme che esaltano la sua originalità e fanno riflettere lo spettatore nello scoprire la vitalità, il calore, e l'umanità che si esteriorizza dai suoi quadri e dalle sue sculture. Nel suo lavoro, accanto alla parte figurativa, gioca un ruolo fondamentale lo studio della combinazione dei colori che crea con fede un’arte nuova capace di unire il figurativo al geometrico, dove padroneggia un cromatismo vivace ma a tratti tenui.
I quadri di Michele Greco sono moderni e allo stesso tempo antichi, riesce a miscelare con estrema naturalezza l’arte moderna con l’arte antica, il mondo occidentale a quello orientale.
Personaggi, oggetti e animali si sovrappongono sulla tela, uniti da un medesimo filo che conduce alla mano dell'artista, il cui stile pittorico rivela simultaneamente la qualità e l'originalità dei materiali, delle tecniche e dei tratti. Le forme e i soggetti delle opere di questo artista non sono che il pretesto, o il punto d'appoggio, per la ricerca di nuove armonie cromatiche. E sono proprio queste armonie che costituiscono ciò che di più convincente c'è nella sua arte. Un'arte in apparenza così lontana da ogni schema, così libera e selvaggia, ma anche così pazientemente calibrata, in una continua proliferazione di idee, di forme e di emozioni.
Greco vanta numerose esposizioni e la maggior parte delle sue opere sono presenti in diverse collezioni private internazionali: Austria, Francia, Svizzera, Emirati Arabi, Germania, Giappone, Inghilterra, U.S.A.

“è l'arte che fa la vita, fa l'interesse, fa l'importanza... Ed io non conosco alcun sostituto della forza e della bellezza del suo processo”.  

Henry James

Michele Greco Gallery  evamaia@hotmail.it +39 333 600 0278

Piazza della Chiesa  07026 San Pantaleo (OT) Italy